Alfawise AD-1806, il distributore di sapone automatico

Grazie ad un sensore ad infrarossi eroga il sapone senza alcun contatto non appena rileva la presenza di una mano al di sotto dell’ugello

Alfawise AD-1806, il distributore di sapone automatico

Un dispenser di sapone attento all’igiene: è Alfawise AD-1806 che grazie ad un sensore ad infrarossi è capace di rilevare la presenza della mano al di sotto dell’ugello ed erogare automaticamente il sapone senza richiedere la pressione di un pulsante.

E’ questo infatti il difetto principale di qualsiasi distributore di sapone liquido o in schiuma: per dosarlo solitamente richiede la pressione di un pulsante, pressione che ovviamente avviene con le mani sporche e che pertanto non faranno altro che aggiungere batteri ad un componente che dovrà essere poi toccato altre centinaia di volte e da più persone. Sicché invece di pulire le mani si ottiene l’effetto contrario trasformandole in una vera e propria calamita di sporco e batteri.

Con Alfawise AD-1806 il problema è risolto perché per l’appunto non ha bisogno di pulsanti per funzionare: si avvicina la mano sotto l’ugello e, come per magia, verrà dosata la giusta quantità di sapone necessaria per igienizzare le mani senza che queste debbano toccare altro fuorché l’acqua per poi sciacquarle al termine della pulizia.

Alfawise AD-1806, il distributore di sapone automatico

Si tratta di un ottimo prodotto che si rivela particolarmente utile all’interno dei bagni di autogrill, ristoranti, bar e altre strutture pubbliche ma può fare la differenza anche nel bagno di casa o vicino al lavello della cucina. Il suo sistema tra l’altro potrebbe essere visto anche come una sorta di gioco dai bambini che saranno così incentivati a lavare le mani più spesso.

Al momento Alfawise AD-1806 è in vendita su Gearbest per 13,50 euro ma se inserite il codice GBA43849 nel carrello lo potete comprare in sconto per soli 11,70 euro. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte: per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.