Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Alias rilascia Sketchbook Pro 2

Alias rilascia Sketchbook Pro 2

Alias ha annunciato SketchBook Pro 2, l’ultima versione del software per il disegno che trasforma una tavoletta grafica o un Tablet PC in un intuitivo bloc-notes digitale.

Con SketchBook Pro, studiato appositamente per l’utilizzo con penna e tavoletta grafica e dotato di un’interfaccia “artist-friendly” , si accede a strumenti per il disegno quali matite rapide e reattive ai comandi, pennelli; livelli guidati, template di sfondo, un’opzione undo/redo fino a 75 pennellate; uno strumento unico per muovere/bilanciare/ruotare e fare panoramiche e zoom.

La nuova versione di SketchBook Pro è la prima release completa dall’introduzione sul mercato del digital sketching nel 2001. All’interno della nuova versione sono stati apportati miglioramenti a funzioni gia’ esistenti quali: maggiori controlli dei pennelli che permettono agli utenti di ridimensionare ogni pennello di default o la possibilità  di creare e immagazzinare fino a 28 pennelli personalizzati, basati proprio sulle specifiche necessità . Le possibilità  grafiche aumentano anche grazie a perfezionamenti nella gestione dei layer, da oggi illimitati. Una finestra per i livelli permette inoltre a Marking Menus di aggiungere, nascondere, bloccare, ripulire, nominare, spostare, ordinare e cambiare la trasparenza dei layer. Così gli utilizzatori potranno muovere, bilanciare, riflettere o girare i livelli.

Alias Sketchbook Pro utilizza formati TIFF a livelli, ma legge e scrive file BMP, GIF, JPG e PNG. Gli utenti possono ora salvare un PSD a livelli da utilizzare con Adobe Photoshop.

Alias SketchBook Pro 2 è disponibile su piattaforme Windows e Mac ed è scaricabile dal sito ww.alias.com Il costo e’ pari a 199,00 euro + IVA.

Per maggiori informazioni contattare la sede italiana Alias (tel. 039 6340011) o inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected].

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità