HomeMacityApple History & LifestyleAll About Apple, 14 Maggio: un museo da Lisa A Tiger

All About Apple, 14 Maggio: un museo da Lisa A Tiger

all about apple

Maggio sarà  un mese importante per tutti gli appassionati di computer e in particolare per coloro che quando pensano a un personal computer visualizzano prima di tutto una piccola ma ormai mitica mela morsicata.

Il 14 maggio, infatti ha aperto le sue porte al mondo il primo museo pubblico europeo dedicato agli inventori del personal computer.

Una prima sede provvisoria del museo era stata allestita presso l’abitazione di un appassionato e MacityNet vi ha raccontato la “prima inaugurazione” questa pagina.

Nata nell’ambito del gruppo All About Apple, il primo AMUG della Liguria, l’idea di dare vita a un vero e proprio museo sulla storia del computer è diventata realtà  grazie alla passione e al “maniacale” lavoro di recupero e catalogazione da parte dei soci e al sostegno di alcuni sponsor locali e di numerosi donatori che hanno creduto nell’iniziativa.

Dai computer ai manuali, dai monitor alle periferiche, fino ai gadget pubblicitari, l’All About Apple Museum raccoglie e documenta quasi trent’anni di una presenza unica e “differente” sul mercato IT: quella di Apple.

Il 14 Maggio è stato inaugurato il museo con un incontro speciale:tra i partecipanti anche i vostri amici di Macitynet, Lucio Bragagnolo, scrittore, giornalista per Macworld e membro del POC e tanti ospiti e operatori da tutta Italia.

Mondadori

I partecipanti hanno potuto conoscere “dal vivo” tutta la storia del Mac da Lisa a Tiger (con una demo delle ultime novità  del sistema operativo) ma anche rischiare di portare a casa, un po’ di storia del Mac con una copia del libro “Il culto del Mac” tra quelle messe in palio da Negozi Mondadori

Test srl

o addirittura un G3 350 Yosemite con monitor Bianco e Blue di quelli messi in palio da Test.

Eccovi un link per individuare il museo sulla mappa.

Per un fotoracconto completo dell’evento: visitate questa pagina

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial