Home News Alla WWDC l'internazionalità  del MacOs X

Alla WWDC l’internazionalità  del MacOs X

Per quanto riguarda MacOs X più in generale si discuteranno argomenti come Carbon, Cocoa, Aqua, Quartz, I/O Kit, Darwin, OpenGL, e QuickTime.
Carbon, Darwin avranno una loro sessione particolare. Gli sviluppatori avranno poi informazioni dettagliate su come trarre vantaggio dalla nuova interfaccia Aqua con un’illustrazione molto approfondita e la presentazione dell GUI all’interfaccia umana di Aqua.
Non mancheranno cenni ad AppleScript su Mac OS X e una corposa sessione dedicata al Multimedia.
In questo ambito si parlerà  delle funzionalità  stream di QT, della sua compatibilità  con MacOs X e con Java. Sempre di Java si parlerà  in una sessione particolare che farà  riferimento a come il linguaggio verrà  implementato sotto MacOs X.
Per il 3D, l’accelerazione hardware, il 2D e l’audio gli sviluppatori prenderanno contatto con OpenGL e il supporto a questo standard in MacOs X, si parlerà  di ColorSync e di come Apple intende migliorare le prestazioni del suono nel nuovo sistema operativo. Per la prima volta verrà  anche presentata una roadmap dell’audio sotto MacOs X sia dal punto di vista software che hardware.
Infine sono previste sessioni anche più specialistiche dedicate alle reti (Apple tra le altre cose spiegherà  le sue strategie per il wireless) e aglis trumenti di sviluppo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina della WWDC in Italiano. I dettagli sui seminari, però, sono disponibili solo in Inglese da questa pagina.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui