Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Alleanza con al centro il PDF tra Adobe e Xerox

Alleanza con al centro il PDF tra Adobe e Xerox

Adobe e Xerox Corporation (NYSE:XRX) hanno annunciato un’iniziativa congiunta con l’obiettivo di promuovere l’adozione e la diffusione degli standard di stampa emergenti all’interno di flussi di lavoro per la stampa sia di informazioni statiche che variabili. Gli standard interessati a questa iniziativa sono Adobe PDF (Portable Document Format), le specifiche di job ticketing JDF (Job Definition Format), Adobe PostScript, XML (eXtensible Markup Language) e le tecnologie per il workflow di informazioni variabili.

L’iniziativa è parte di “Xerox FreeFlow Digital Workflow Collection”, un programma volto a ottimizzare il workflow digitale, ovvero il processo attraverso il quale vengono realizzati i lavori di stampa dalla creazione fino alla produzione e alla consegna.

“Insieme, Xerox e Adobe hanno guidato il settore nella transizione verso il desktop publishing e la stampa digitale”, ha sottolineato Gil Hatch, Presidente del Production Systems Group di Xerox Corporation. “Gli standard di settore stanno assumendo un’importanza sempre più critica nell’ambito dei workflow di produzione di informazioni variabili e print-on-demand, oltre che per proiettare le aziende verso nuovi livelli di potenziale di crescita e guadagno. Xerox e Adobe collaboreranno allo sviluppo di soluzioni in grado di porre autori, produttori e tutti gli altri partecipanti alla catene del valore della stampa nella condizione di beneficiare delle ricche opportunità  offerte dalle tecnologie digitali”.

“Adobe e Xerox condividono un’eredità  culturale comune che privilegia la realizzazione di prodotti al top e un solido set di tecnologie di stampa sulle quali i clienti possono basare le loro attività “, ha spiegato Jim Heeger, Senior Vice President of Creative Professional Products di Adobe. “L’integrazione del software Adobe nell’intera gamma dei prodotti Xerox Freeflow favorirà  la transizione dei clienti verso workflow più efficienti basati sullo standard Adobe PDF e altre specifiche emergenti come JDF”. Le tecnologie Adobe verranno integrate in tutte le nuove versioni dei prodotti Xerox FreeFlow Digital Workflow Collection:

Xerox DigiPath Production Software 4.0 con supporto Adobe Acrobat, PDF Libraries e plug-in PDF per u workflow Adobe PDF solido e affidabile. Lo standard Adobe PDF è supportato in tutte le funzionalit DigiPath: scansione, preflight, imposizione, editing, storage, visualizzazione e stampa;

Xerox DocuSP 3.7 Controller per la stampa di produzione con le soluzioni Adobe PostScript 3, PDF Libraries e Normalizer per un output di stampa uniforme e affidabile, supporto PDF nativo e la più alta qualità  PPML;

Xerox VIPP Thin Printer per la stampa a volume elevato, il tagging e la distribuzione di file Adobe PDF ottimizzati ricavati dagli stessi stream di dati utilizzati per la stampa di produzione, tramite l’uso di Adobe Acrobat, Distiller Server e PDF Libraries. Questi file PDF possono essere utilizzati per la creazione delle prove di stampa, l’archiviazione, la distribuzione elettronica e la presentazione sul Web di documenti con dati variabili realizzati mediante le applicazioni Xerox VIPP.

Nell’ambito della nuova iniziativa, Adobe e Xerox intraprenderanno una serie di programmi congiunti con l’obiettivo di promuovere la diffusione dello standard JDF per il job ticketing e di sviluppare soluzioni integrate in grado di valorizzare i punti di forza delle rispettive tecnologie di stampa VI. Entrambe le società  supportano gli stream di stampa in formato PostScript, PDF, XML e VI per offrire l’accesso più ampio possibile alle applicazioni business one-to-one. In linea con queste priorità , Xerox è attivamente impegnata a supportare la nuova formulazione dello standard PPML Graphic Arts Conformance Subset su tutta la propria linea di soluzioni di produzione e sulla propria architettura per soluzioni one-to-one.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità