Allevi Love Runner, Giovanni Allevi cartoon in un endless runner

Su App Store arriva il famoso pianista Giovanni Allevi. È protagonista di un endless runner con un alter ego cartoonizzato. Gratis da qui per iPhone e iPad

Su App Store non mancano certo gli endless runner, quel che mancava erano degli endless runner con portagonista un pianista. Il negozio di Apple rimedia con “Allevi Love Runner”, un titolo che ha come protagonista il più popolare dei pianisti italiani: Giovanni Allevi

Realizzata da BIZart srl, con la collaborazione con Francesco Crocetti e Rubens Rainelli, l’applicazione ha per protagonista proprio la figura animata di Allevi, così come è stata raffigurata nel cartoon “Loving You. Autore della grafica è Marco Pavone, cartoonist e regista formatosi all’Accademia Disney, già autore del corto plasmato sulla musica sinfonica di Allevi “Symphony of life”, presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia.

 

Tratto dalla storia del cartoon (sopra il videoclip:, il gioco permette agli ascoltatori e giocatori di guidare il compositore nel suo viaggio in scooter, tra diversi paesaggi, alla ricerca della futura ispirazione. Effettuando il login tramite Facebook, postando i traguardi raggiunti e consigliando il gioco ad un amico, si ricevono contenuti extra, costanti aggiornamenti e tanto altro ancora per personalizzare l’Allevi animato.

Un caso originale e pioneristico di “contaminazione” tra il mondo della musica, dei videoclip e dei videogiochi, per il quale lo stesso artista ha ideato la versione elettronica del brano “Loving you” come colonna sonora al videogioco.

“Allevi Love Runner” è disponibile su 
AppStore e  GooglePlay.

Allevi Love Runner screen480x480