Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » All’interno di Apple iMac con Intel

All’interno di Apple iMac con Intel

Sicuramente Apple aveva da tempo anticipato il passaggio ad Intel nella progettazione delle sue CPU.
Alla presentazione del nuovo iMac G5 con iSight, il 12 Ottobre scorso, in molti si erano chiesti quale significato avesse il cambiamento del layout interno delle nuove macchine desktop: la sola riduzione di spessore non giustificava le minori possibilità  di accesso alla macchina (ridotta al solo aggiornamento della RAM) da parte dell’utente comune.

Andando a confrontare le immagini che il prontissimo sito giapponese di Kudowarisan ha già  messo online ci accorgiamo che gli ingegneri di Cupertino avevano già  approntato due macchine “gemelle”: una per ospitare i processori Power PC G5 ed una per i processori di Intel.
Come si vede dalle immagini che abbiamo riprodotto qui sotto – per gentile concessione di Kodowarisan- e integrato con le indicazioni sulle componenti principali, la disposizione di tutte le parti è esattamente identica: nella parte superiore vediamo l’iMac con Intel, nella parte inferiore quello con processore G5.

Dalle altre immagini che trovate sul sito giapponese potete facilmente rilevare come la CPU (assente nella foto superiore) sia montata su uno slot e facilmente removibile agendo semplicemente su una vite: una inaspettata premessa alla possibilità  di upgrade del processore?

Per altre immagini interessanti si veda questa pagina del sito di Kodowarisan.

kodowarisan integrated

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità