Home Macity Internet Isola del Giglio, Internet a 1500 MB via radio per lo streaming...

Isola del Giglio, Internet a 1500 MB via radio per lo streaming video della Costa Concordia

La società ReteIVO è quella che in occasione delle operazione per la rimozione della Costa Concordia, si occupa della connessione internet e della copertura Wireless nei punti nevralgici dell’Isola del Giglio per consentire il flusso di immagini e informazioni continue alla stampa ed alle TV sia nazionali sia internazionali, consentendo di seguire l’evento anche in Live Streaming.

Per fronteggiare la grande richiesta di connessione sono stati predisposti tre collegamenti radio indipendenti, collegati al Backbone di principale in tecnologia SDH / FDD, per portare oltre 1500 MB/sec di banda internet simmetrica , prevedendo anche il backup tramite uplink satellitare

Il progetto di fornitura internet ad alta velocità prevede, oltre alla connettività principale di backbone, anche la fornitura di un servizio hotspot Wi-Fi, che attraverso apparati wireless e router installati e settati per questo evento, consentiranno a stampa e TV di utilizzare qualsiasi tipo di applicazione grazie all’upload maggiorato, la banda garantita e accessi cablati tramite connessione LAN Gigabit Ethernet 10/100/100 Mbits.

La connettività coprirà una gran parte dell’isola del Giglio tra cui tutta l’area del Porto, le scuole locali dove si svolgono le conferenze stampa, l’Hotel Demos e l’Hotel Saraceno, nonché una sala dedicata al montaggio e alla trasmissione di contenuti video.

Attiva dal 2003, ReteIVO afferma di avere “la più estesa rete di telecomunicazioni Wireless dell’Italia Centrale”: una rete in fibra ottica e ponti radio che è connessa alla rete internet, al Mix di Milano e al Tix di Firenze con due canali indipendenti da 20.000 Mb/secondo.

streaming video della Costa Concordia

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui