fbpx
Home Hi-Tech Android World Allo e Duo, app Google per messaggi smart e videochiamate stile FaceTime

Allo e Duo, app Google per messaggi smart e videochiamate stile FaceTime

Google punta dritto al mondo della messaggistica e svela due nuove applicazioni:Allo e DUO

Presentati a Google I/O 2016 i due programmi si annunciano come diversi dalle molte altre app dello stesso tipo. In particolare Allo, utile alla messaggistica istantanea, si distingue per funzioni smart coadiuvate dalla piattaforma Google Assistant. Ad ogni messaggio, infatti, l’app analizza il contenuto ed è in grado di comprendere, ad esempio, se si desidera prenotare un tavolo al ristorante, piuttosto che visualizzare a schermo il risultato di una partita oggetto dei messaggi scambiati. L’app potrebbe anche riconoscere i soggetti delle foto inviate, ricercare foto a semplice richiesta degli utenti, oltre a permettere di disegnare sulle immagini scambiate e di inviare emoji animate. E’ possibile anche intrattenersi con l’app, in grado di dialogare con l’utente e perfino di giocare con lui.

Ovviamente, un occhio particolare è stato riservato alla sicurezza, dato che tutti i messaggi che vengono scambiati in Allo sono coperti da crittografia end-to-end.

Duo, invece, è destinato a videochiamate facili. La semplicità è testimoniata dall’interfaccia. Duo presenta l’immagine ripresa dalla camera anteriore, mentre toccando semplicemente una delle foto dei contatti presenti, si avvierà automaticamente la chiamata.

Davvero particolare è la funzione di anteprima, grazie alla quale, durante una chiamata in entrata, sarà possibile visualizzare una piccola finestra con il flusso video del chiamante nella schermata di blocco, ancor prima di rispondere. In questo modo, quando si accetta una chiamata vengono completamente azzerati i tempi di attesa, dato che il video del chiamante è già visualizzato a schermo.

Con Duo Google sfida FaceTime, non solo per velocità e semplicità di utilizzo, ma anche perché multi piattaforma, dovrebbe arrivare su iOS e iPhone e Android, un po’ come Whatsapp.

google-duo-vpavic-verge-5.0

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui