Cinque al prezzo di uno: le alternative Android ad iPhone X per non restare al verde

Alternative iPhone X, ecco i cinque smartphone Android senza cornici che messi insieme costano meno del terminale della Mela.

Le cinque alternative iPhone X che proponiamo in basso, tutte insieme, costano meno dello smartphone del decimo anniversario; eppure, gli smartphone Android senza cornici low cost che proponiamo in basso, hanno davvero qualche freccia al proprio arco, a partire dal design. Una tra le cinque scelte, invece, pur costando poco, è un mostro di potenza.

Elephone S8

Il primo smartphone senza cornici che ha davvero una bella estetica e che costa poco più di 200 euro è Elephone S8. Monta un ampio schermo da 6 pollici con risoluzione 2K, pari a 2.560 x 1.440 pixel, con copertura in vetro Corning Gorilla, mentre sotto al cofano troviamo un processore deca-core Helio X25 a 2.5 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e ben 64 GB di memoria flash. Monta poi una fotocamera da ben 21 MP sul retro, con AF e flash LED, e una frontale da 8 MP.

Se siete interessati all’acquisto cliccate qui: costa appena 204 euro ed è un terminale che non passerà certamente inosservato, sia per l’estetica, sia anche per le potenzialità, con caratteristiche da medio gamma di tutto rispetto.

Xiaomi Mi Mix 2

Costa meno della metà di iPhone X, ma siamo pronti a scommettere che non ha nulla da invidiare allo smartphone del decimo anniversario Apple. Esteticamente è tra i migliori smartphone al mondo, con un retro in ceramica che lo rende estremamente elegante e pregiato.

Si tiene bene in mano e sotto al cofano monta caratteristiche tecniche di tutto rispetto, a partire dal processore Snapdragon 835, supportato da ben 6 GB di RAM nella sua versione entry level. Un mostro di potenza, che su GearBest si può ottenere ad appena 470 euro circa. Qui la nostra recensione sul terminale, mentre cliccate qui se volete acquistarlo a meno di 470 euro.

Vernee Mix 2

E’ il terminale che più somiglia a Xiaomi Mix Mix 2, anche nel nome. si tratta di un phablet da 6 pollici di diagonale, che monta a livello software Android 7.0, mentre l’hardware è sorretto da un processore MediaTek MTK6757CD Octa Core a 2.5GHz, supportato da  4GB RAM, 64GB di memoria integrata.

A livello multimediale monta un doppio modulo fotografico sul retro, da  13.0MP + 5.0MP, con lo scanner di impronte digitali posizionato proprio sulla scocca posteriore. Lo schermo ha una risoluzione di 2160 x 1080, mentre tra le reti supportate anche la nostra banda 800, che permette un utilizzo senza limitazioni di operatore anche nel nostro paese.

Costa meno di 163 euro e si acquista direttamente a questo indirizzo.

Ulefone Mix

Somiglia molto ad Elephone S8, salvo costare ancora meno. Ulefon Mix è un phablet senza cornici sui tre lati,  con uno schermo da 5,5 pollici, protetto da Gorilla Glass 3. Al suo interno è equipaggiato con un processore MTK6750T Octa Core con clock a 1.5GHz, supportato da 4GB RAM e 64GB di memoria integrata.

La camera posteriore è da ben 13 MP, mentre quella anteriore, anche se a livello software arriva a 13 MP, è in realtà da 8 MP, comunque idonea per i selfie. Non mancano sensori di luce, bussola, sensori di gravità e giroscopio. Tra le altre caratteristiche propone uno slot dual SIM, dual standby, con possibilità di inserire una Micro SIM card + 1 Nano SIM card. Presenti, infine, GPS e bluetooth 4.1.

Tra le frequenze supportate in 4G la ormai famigerata banda 800. Si tratta, dunque, di un terminale che può tranquillamente funzionare all’interno del nostro paese.

Cliccate qui se volete acquistarlo a soli 118,36 euro.

ulefone mix

Umidigi S2

Ricorda moltissimo Galaxy S8 di Samsung, disponibile sia nella colorazione nera, che in quella più originale rossa. Umidigi S2 è uno smartphone tutto schermo, con un display da 6 pollici. Il dispositivo è equipaggiato con un processore Helio P20 Octa Core a 2.3GHz, affiancato da 4GB RAM e 64GB di memoria integrata. A livello multimediale monta due fotocamere, rispettivamente da 13 e 5MP, mentre sulla parte anteriore è disponibile una classica camera da 5MP.

Sul fondo presente anche una porta USB C di ultima generazione, mentre il display da ben 6 pollici di diagonale vanta una risoluzione di 720 x 1440. Tra i vari sensori dispone di accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola, sensore di gravità, sensore di prossimità, mentre il GPS può contare sull’ausilio di A-GPS e Glonass. Al suo interno anche una batteria da ben 5100 mAh.

Per acquistare UMIDIGI S2 a 186 euro circa è sufficiente cliccare su questo link diretto.