Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Amadeus II 3.5.6: lo shareware per la musica su X

Amadeus II 3.5.6: lo shareware per la musica su X

Amedeus II 3.5.4 è la nuova versione della versatilissima applicazione per l’editing dei file audio.
Questa nuova release supporta le funzionalità  CoreAudio di Mac OS X, risolve alcuni piccoli problemi di compatibilità  con Mac OS X 10.2 e aggiunge la localizzazione in lingua italiana (ad opera dell’attivissimo Massimo Rotunno di Italiaware).

Il software, lo ricordiamo, supporta i file con codifica MP3 ed Ogg Vorbis permettendo di creare file che nello stesso tempo sono molto piccoli e di alta qualità .

L’applicazione supporta i plug-in VST e permette di riparare i file sonori (rumori di sottofondo, click e altre anomalie tipiche dei vecchi LP). Interessanti dal punto di vista del ricercatore le possibilità  offerte per l’analisi del suono.
Amadeus supporta suoni a 16 e 24 bit con frequenze di campionamento fino a 1000KHz.
Oltre ai già  citati MP3 ed Ogg Vorbis; l’applicazione supporta  file AIFF, AIFC, Wav, QuickTime, tracce da CD, AVI, System sound, SoundDesigner II e u-law. E’ ad ogni modo possibile imprtare file nel formato Raw.

Nella versione 3.5.6 sono stati ridefiniti i dialoghi di registrazione e time, vengono aperti i file MP4 per la registrazione con codifica AAC e formato movie QuickTime.
Vengono gestiti suoni di lunghezza illimitata (oltre i 2 GB) e viene supportato Mach-O VST plugin support cosi’ come i file audio Dual mono.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità