Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Amazon attacca iPad con uno spot per il nuovo Kindle HDX 8.9

Amazon attacca iPad con uno spot per il nuovo Kindle HDX 8.9

Nuovo assalto di Amazon contro iPad di Apple, questa volta per promuovere l’ultimo Kindle Fire HDX, versione da 8.9 pollici. Nello spot vengono nuovamente messi in evidenza i punti di debolezza di iPad Air nei confronti del tablet di Amazon; nel caso specifico le caratteristiche di iPad vengono presentate da un vago accento britannico e un tono di voce molto rassomigliante a quello utilizzato da Jonathan Ive durante gli ormai classici video descrittivi cui partecipa dopo la presentazione di ogni nuovo prodotto della Mela.

In particolare Amazon attacca la leggerezza di iPad Air, caratteristica su cui la Mela ha spinto molto per promuovere il suo tablet; Amazon evidenzia subito una maggior leggerezza di circa il 20% rispetto al peso di iPad Air, non prima però di aver subito sottolineato la maggiore densità di pixel del suo tablet, che può vantare oltre 1 milione di pixel in più rispetto all’ Air. Infine ovviamente Amazon punta sul prezzo, 499 per iPad contro 379 dollari di Amazon HDX, ultimo affondo che zittisce definitivamente la voce fuori campo di Apple che si limita ad abbassare il suo iPad Air accompagnandolo con un mesto “Capisco”.

Non è la prima volta che Amazon tenta di sfruttare le debolezze dei prodotti della Mela per trarne vantaggio, strategia nata proprio in concomitanza del lancio del primo iPad cui sono stati di volta in volta contrapposti i vari modelli di Kindle. D’altronde la tavoletta di Apple è diventata ormai bersaglio della maggior parte della concorrenza, fino ad oggi con pochi reali successi dal punto di vista commerciale. Qui di seguito il video dello spot.

Kindle Fire HDX icon 500

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità