Amazon: display Acer da 18,5 pollici anche per Mac a solo 95 euro, spedizione inclusa

Su Amazon.it arriva uno schermo da 18.5 pollici Acer a prezzo speciale: solo 95 euro. Pannello da 1366×768, tempo di risposta di 5 millisecondi, frequenza 75 Hz. Costo con spedizione inclusa a 95 euro a partire da qui. In vendita anche un modello senza connessione DVI, stesse dimensioni e risoluzione, a solo 75 euro.

Schermo da 18,5 pollici a soli 95 euro. Ecco l’offerta che non mancherà sicuramente di interessare tutti coloro che hanno un portatile Mac o un Mac mini e che desiderano avere a disposizione uno schermo di dimensioni già più che valide anche per compiti come ritocco di immagini, scrittura, gioco spendendo il meno possibile. Lo schermo in questione è l’Acer P196HQVbd, un display di fascia entry level ma con caratteristiche già piuttosto interessanti: risoluzione massima 1366×768, tempo di risposta di 5 millisecondi, supporto HDCP, connettore VGA, luminosità 250 cd/m², 15,5 W di consumo in funzione, tempo di risposta 5 millisecondi

Per connetterlo ad un Mac mini di nuova generazione con HDMI è opportuno usare un cavo HDMI-DVI come quello Amazon da 5,49 euro,  per un MacBook potrebbe essere una buona idea acquistare un adattatore Mini display-port-HDMI con lo stesso cavo Amazon indicato sopra. Ma le combinazioni possibili sono diverse si possono ad esempio comprare cavi adattatori Mini-display Port VGA.

Questo display si trova sul mercato a prezzi oltre i 110 euro (ma qualche rivenditore lo propone anche a 120 euro) più spese di spedizione per un costo totale che difficilmente scende sopra i 120 euro ma che in qualche caso sfiora i 130 euro. Nessuno lo propone a 95,02 euro spedizione inclusa come Amazon

Da notare che in vendita c’è anche un display più economico, con la stessa risoluzione ma con connessione solo VGA. Si tratta del Acer V193HQVB che ha un costo anche più basso: solo 75 euro, sempre spedizione inclusa.

Acer P196HQVbd