Home Hi-Tech Android World Amazon Echo Look, il gadget che giudica come siete vestiti e dà...

Amazon Echo Look, il gadget che giudica come siete vestiti e dà consigli

Amazon ha presentato negli scorsi giorni negli Stati Uniti il nuovo Amazon Echo Look, una sorta di selfie camera che consente agli utenti di ottenere un “giudizio” sul loro abbigliamento ed eventualmente dei consigli non solo su come vestirsi ma anche su cosa acquistare per essere sempre alla moda.

Amazon Echo Look è stato lanciato al prezzo di 200 dollari ed è in grado di riprendere fotografie o brevi video degli utenti tramite una fotocamera dotata di sensori a rilevazione di profondità con illuminazione integrata a LED e sfocatura di sfondo.

Il Look può essere usato anche come dispositivo Alexa standard che può leggere le notizie, riprodurre audiolibri, fornire previsioni meteo, riprodurre musica, avviare app, impostare timer e altro ancora.

amazon echo lookAmazon ha anche lanciato l’apposita applicazione per Android e iOS (disponibile solo in USA) che esegue lo stesso compito, andando a perfezionare le caratteristiche del dispositivo. L’applicazione consente ai proprietari di Echo Look di visualizzare le anteprime dal vivo nella fotocamera del Look, scattare una foto, analizzare i loro abiti, segnare i preferiti, confrontare gli stili e altro ancora.

La nuova app include anche il supporto per Style Check, nuovo servizio di Amazon che utilizza una combinazione di apprendimento automatico e consigli da esperti di moda per aiutare gli utenti a capire cosa indossare. L’azienda aveva effettivamente lanciato questa caratteristica prima dell’Echo Look, tramite l’opzione “Confronta Outfit” su Amazon.com e nella sua principale applicazione mobile.

L’applicazione Echo Look include queste funzionalità insieme ad altri strumenti per visualizzare e segnalare gli abiti, consentendo di creare un lookbook personale cui è possibile accedere in qualsiasi momento. Incoraggiando gli utenti a salvare le proprie foto nell’applicazione invece di scartarle, Amazon ha quindi accesso a dati reali su ciò che è negli armadi dei consumatori e ciò che vogliono indossare.

Ciò contribuirà a strutturare e accrescere al meglio le velleità d’espansione nel settore della moda parte dell’azienda, che fino ad ora ha incluso solo i propri marchi privati, alcuni dei quali sono esclusivi per i membri Prime. Amazon Echo Look non solo conoscerà le tendenze future e gli stili più popolari, ma potrebbe potenzialmente un giorno integrare nuove funzioni come la capacità di effettuare misure e di calcolare le taglie degli utenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui