fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Amazon Italia offre lavoro a 1.400 persone, oltre 600 assunti nel 2015

Amazon Italia offre lavoro a 1.400 persone, oltre 600 assunti nel 2015

Amazon Italia continua a crescere: aumentano i clienti, i prodotti proposti e anche gli investimenti e le assunzioni. Il trend nel nostro Paese risulta simile a quello europeo: nel Vecchio Continente Amazon ha assunto oltre 10.000 persone nel 2015. Ora il colosso dell’e-commerce conta oltre 40.000 dipendenti in Europa.

Per quanto riguarda Amazon Italia nel 2015 sono state assunte 600 persone con contratto a tempo indeterminato, arrivando a superare 1.400 dipendenti nel nostro Paese. Dal 2010 la multinazionale ha investito oltre 450 milioni di euro in Italia per costruire e gestire il proprio business. Per il 2016 sono previsti ulteriori investimenti e assunzioni: Amazon Italia continuerà ad assumere personale presso la sede di Milano, il Customer Service di Cagliari e anche per i due centri di distribuzione di Castel San Giovanni. Nel momento in cui scriviamo sono aperte 30 posizioni per profili di ogni tipo: per ulteriori informazioni e per candidarsi è possibile partire da questa pagina web.

amazon foto
L’incremento delle assunzioni Amazon a livello europeo rappresenta un record per la società: rispetto al 2014 si tratta di un balzo del 50%, il più consistente realizzato in un anno in Europa. Nel 2016 l’azienda, tra le varie iniziative, investirà nell’espansione della propria rete europea di Centri di Distribuzione, nell’aumento delle attività di ricerca e sviluppo con base nel Vecchio Continente e nella costruzione di nuove infrastrutture per supportare la crescente attività nel mercato del cloud computing per le aziende. Dal 2010 Amazon ha investito oltre 15 miliardi di euro in Europa.

Amazon aiuta anche i lavoratori a costruire nuove competenze per fare carriera all’interno e all’esterno dell’azienda. Ad oggi, oltre 1.000 dipendenti di Amazon in Europa hanno partecipato a Career Choice, l’innovativo programma di corsi di formazione professionale di Amazon, che anticipa il 95% dell’importo di rette e costi ai lavoratori a tempo indeterminato che intendono intraprendere corsi riconosciuti a livello nazionale, per un massimo di quattro anni. Gli impiegati che partecipano a Career Choice possono scegliere la formazione per una ampia varietà di occupazioni ad alta richiesta ed elevata retribuzione, come meccanico aeronautico, disegnatore progettista Cad-Cam, addetto alle tecnologie meccaniche, tecnico di laboratorio medico, infermiere e molti altri impieghi.

amazon italia castel san giovanni 2

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,934FollowerSegui