Home Hi-Tech e-Book e Libri Amazon lancia Kindle Unlimited: ebook infiniti a 9,99 dollari al mese

Amazon lancia Kindle Unlimited: ebook infiniti a 9,99 dollari al mese

Negli scorsi giorni in rete sono apparse le tracce d Kindle Unlimited di Amazon: ora l’abbonamento mensile per l’accesso illimitato agli ebook è una realtà in USA. Il costo mensile e la quantità di materiali a cui l’utente ottiene accesso iscrivendosi a Kindle Unlimited sono identici a quanto emerso dalle pagine cache rimosse ma individuate negli scorsi giorni: pagando 9,99 dollari al mese è possibile scaricare una quantità illimitata di ebook da un catalogo di oltre 600mila titoli, oltre a migliaia di audio libri.

Tra il vasto catalogo di ebook sono disponibili anche celebri saghe come quella de Il Signore degli Anelli, Harry Potter e Hunger Games. Come era lecito attendersi negli oltre 600mila libri disponibili con Kindle Unlimited si trovano soprattutto autori e titoli meno famosi e gettonati, pubblicati da editori comprensibilmente più disposti a un compromesso su diritti e royalties rispetto ai grandi editori per le opere di primo piano. Ciò nonostante sono presenti anche best seller più recenti e pubblicazioni che fanno parte del catalogo dei principali editori USA, anche se in numero sensibilmente inferiore e non certo con una rappresentazione esaustiva.

Con Kindle Unlimited il colosso dell’e-commerce lancia un servizio in abbonamento che nei punti principali richiama molto da vicino le offerte per la musica in streaming in abbonamento, come quella di Netflix e Spotify, oltre che ad alcuni servizi in abbonamento per i contenuti video disponibili in USA. Difficile prevedere quando una offerta di questo tipo sarà disponibile anche per l’Italia. Al lancio di Kindle Unlmited Amazon sottolinea la possibilità per gli abbonati non solo di leggere ebook e ascoltare audio libri sui dispositivi Kindle, ma anche su praticamente qualsiasi dispositivo delle principali piattaforme concorrenti, grazie ai software e alle app Kindle disponibili per Mac, Windows, iPhone e iPad, Android e così via.

Grazie all’accesso praticamente infinito a ebook e audio libri Amazon offre agli utenti anche una interessante funzione aggiuntiva: Whispersync Voice. Grazie a questa tecnologia quando un libro è disponibile sia in ebook che in audio libro, l’utente può passare senza problemi dalla lettura all’ascolto, ogni volta che lo desidera, riprendendo la consultazione del libro nell’esatto punto in cui era stata interrotta l’ultima volta.

kindle unlimited ufficiale 800

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui