Amazon presenta il nuovo Kindle Fire HDX, prezzo da 229 euro

Amazon presenta i nuovi Kindle Fire HDX, un prodotto ridisegnato, riprogettati  con miglior schermo e nuove funzionalità. Disponibile anche la nuova versione del Kindle Fire HD e una custodia Origami

Amazon presenta anche i Italia la nuova famiglia Kindle,il Kindle Fire HDX e il Kindle Fire HD

Il Kindle Fire HDX è il prodotto di punta dei Seattle. Il dispositivo touch mantiene le misure dei modelli precedenti, (8,9 e 7 pollici), aumentando però la risoluzione (da cui appunto la “X” che troviamo in fondo alla sigla): il modello da 7 pollici ha un displat 1.980×1.200 pixel mentre la versione da 8,9 pollici una risoluzione di 2.560×1.600, per una densità di pixel pari a 339 ppi.

Cambia anche l’estetica, con uno stile rivitalizzato da un guscio unibody in magnesio, un nuova posizione dei tasti ed un profilo più moderno, come si nota dal profilo più spigoloso. I Kindle Fire HDX sono caratterizzati da un processore Snapdragon 800 Quad-Core 2.2 GHz,  3 volte più veloce e con il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente, dice Amazon, con processore grafico Adreno 330; il sistema operativo Fire OS 3 è una versione personalizzata di Android Mojito e caratterizzata da una ancora maggiore integrazione con i servizi cloud offerti da Amazon. Disponibile anche una batteria migliorata, che offre fino a 11 ore di autonomia in uso, che passano a 17 per la sola lettura.

 

kindle fire hdx 1

Kindle Fire HD (sempre da 7 e 8,9 pollici) è una versione “rimasterizzata” del modello precedente; ha uno schermo HD con risoluzione 1280×800, da 216 ppi, processore dual-core a 1,5 GHz, sistema operativo Fire OS 3.0, lo stesso del modello HDX, due altoparlanti con audio Dolby e nuove funzionalità come Duplicazione Schermo, Cloud Collections, Non Disturbare, Quick Switch e altre. Offre due altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus, Wi-Fi dual band integrato. A livello software si segnalano le Nuove opzioni come Cloud Collections, la possibilità di scegliere tra la visualizzazione dei contenuti nella modalità  sequenza e griglia e una migliorata applicazione email, funzionalità dedicate alla produttività con supporto alla crittografia, Kerberos intranet, connessioni Wi-Fi sicure e integrazione VPN.

Amazon ha annunciato anche Origami, una nuova custodia che funge da supporto in modalità orizzontale e verticale; il dispositivo si fissa e si rimuove facilmente grazie ai magneti. La custodia per Kindle Fire HDX 8,9” dispone di una funzione su misura che permette di attivare velocemente la fotocamera posteriore e lanciare automaticamente un’applicazione per catturare i momenti più belli.

Kindle Fire HDX parte da 229 euro per il modello da 7 pollici con offerte speciali e memoria interna da 16 GB e offerte speciali (pubblicità distribuita da Amazon che però non interrompe l’uso delle applicazioni, della navigazione o della lettura) arriva a 494 euro per il modello da 8,9 pollici da 64 GB senza offerte speciali. Il Kindle Fire HD costa 139 euro per la versione da 16 GB con offerte speciali a 314 euro per la versione da 32 GB senza offerte speciali.

La custodia Origami va da 40 euro a 70 euro, a seconda della dimensioni e dei materiali