Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche Google Pixel 3 imiterebbe iPhone X con notch frontale

Anche Google Pixel 3 imiterebbe iPhone X con notch frontale

C’è attesa per i prossimi smartphone Pixel di Google, che dovrebbero essere rilasciati entro l’anno, almeno stando alla consueta tabella di marcia del colosso. Iniziano a trapelare le prime foto dal vivo che, se confermate, mostrerebbero un terminale ispirato ad iPhone X, con il notch frontale.

In particolare, come evidenzia androidpolice, quello mostrato in foto ritrarrebbe il presunto Pixel 3 XL: se il posteriore ha sembianze simili all’attuale generazione, è il frontale a mostrare le principali diversità, con la tacca ben visibile sulla parte anteriore in lato. Non stupisce questa decisione, considerando che con Android P Google ha aperto al supporto software per la visualizzazione di una barra di stato che si adatti al notch, già in funzione su molti top di gamma Android.

Anche Google Pixel 3imiterebbe iPhone X con notch frontale

I display con notch, infatti, dopo le critiche piovute su iPhone X, sono diventati una vera e propria tendenza, che permette ai produttori di smartphone di massimizzare le dimensioni dello schermo, occupando gran parte del frontale.

Un altro recente rapporto ha suggerito che la serie Pixel 3 XL potrebbe disporre di due fotocamere frontali, come dl resto si vede nelle immagini rilasciate. Non è chiaro, però, il modo in cui verrà utilizzato il secondo sensore. Nonostante la presenza del notch, tutto sommato sembra che Pixel 3 presenti modifiche di progettazione sottili rispetto alla serie attuali. Il prototipo mostrato, infatti, è assolutamente riconoscibile e non presta il fianco a subbi: è un Pixel Phone.

Anche Google Pixel 3imiterebbe iPhone X con notch frontale

Ovviamente, quello in foto potrebbe essere solo un primo prototipo che potrebbe presentare differenze rispetto a quello che andrà effettivamente in produzione e che sarà venduto entro la fine di quest’anno. C’è ancora tanto tempo prima della release e Google potrebbe cogliere l’occasione per apportare qualche modifica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità