Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Android Marshmallow raddoppia, ma è ancora distante da iOS 9

Android Marshmallow raddoppia, ma è ancora distante da iOS 9

Nell’ultimo mese le adozioni Android Marshmallow sono raddoppiate, come indicato negli ultimi dati ufficiali rilasciati da Google: nell’ultimo periodo di riferimento, infatti, il nuovo sistema operativo di Mountain View è passato dal 2,3% al 4,6%, ma è ancora troppo poco, molto distante dalle percentuali, e dalla rapidità di crescita, di iOS 9.

Senza contare che il dato Apple non è stato ancora aggiornato, e che la percentuale di adozioni iOS 9 risale ancora ad inizio marzo scorso, il 79% raggiunto in pochi mesi dal sistema operativo mobile di Cupertino surclassa il misero 4,6% fatto registrare da Marshmallow. Insomma, Google non riesce proprio ad invertire i dati che, negli anni scorsi, hanno connotato, e continuano a connotare, in negativo la crescita delle ultime versioni del sistema del robottino verde. Dopo ormai 6 mesi dal rilascio sul mercato, la quota di Android 6 è davvero troppo bassa, e molti terminali, anche recenti, vengono rilasciati sul mercato con un sistema operativo che fa capo ad Android Lollipop, come ad esempio il neo presentato Meizu M3 Note.

Insomma, se da un lato l’ultima versione iOS mostra la chiara tendenza ad essere il sistema operativo preferito dagli utenti Apple, sul versante Android la storia è totalmente opposta, con ricadute su quello che è l’importante, e attuale, versante della sicurezza: sistemi operativi non aggiornati possono spesso rendere facile l’accesso ad eventuali hacker o malintenzionati.

Schermata 2016-04-06 alle 12.02.36

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità