Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Android arresta la sua crescita negli USA

Android arresta la sua crescita negli USA

Pubblicità

Uno studio realizzato da Nielsen mostra come la crescita di Android sia ferma negli Stati Uniti: dopo mesi di avanzamento, la quota di mercato da febbraio ad aprile 2011 è rimasta invariata. Il sistema di Google ha aumentato la sua quota di mercato tra giugno 2010 e marzo 2011, passando dal 15% al 37%, ma nel trimestre esaminato non sembra guadagnare terreno.

Secondo questo studio, la guerra tra smartphone dopo un periodo di movimenti e cambiamenti sembra entrata in una fase di consolidamento: iOS è passato dal 26% al 27% e BlackBerry OS dal 23% al 22%.

Gli utenti iPhone sono quelli che scaricano più applicazioni, ascoltano musica in streaming e guardano video.  Contrariamente a quanto ritenuto finora, Nielsen afferma però che complessivamente non sono gli utenti iPhone a scaricare più dati (una media di 492MB al mese) ma gli utenti Android (una media di 582MB al mese).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità