fbpx
Home Hi-Tech Android World Android Oreo consuma dati mobile anche quando connessi al Wi-Fi

Android Oreo consuma dati mobile anche quando connessi al Wi-Fi

In Android Oreo è stato individuato un bug che fa consumare dati dalle connessioni Internet Mobile anche quando i dispositivi sono collegati a una rete wireless. Il problema è stato riscontrato da più utenti che ne discutono su Reddit spiegando che potrebbe essere un inconveniente non da poco per chi non ha una connessione dati illimitata.

Google, a quanto sembra, è a conoscenza del problema, starebbe lavorando a una patch e nel frattempo avvisa gli utenti di disabilitare le connessioni dati da mobile quando sono a casa o usano connessioni wireless in altri luoghi.

Android OREO

Un utente che su Reddit si firma Unusual_Sauce, spiega «Dopo aver aggiornato a Oreo la scorsa notte, ho notato un grosso picco nel consumo di dati da mobile, tutto mentre connesso alla rete Wi-Fi. Mi sono messo in contatto con il supporto tecnico e mi è stato detto che sono a conoscenza del problema e che stanno lavorano a un fix. Nel frattempo disabilito le connessioni dati da mobile quando sono a casa in modo che venga usato solo il Wi-Fi».

L’utente Unusual_Sauce, spiega il sito BetaNews, non è il solo a lamentare l’inconveniente e secondo alcuni il problema avrebbe a che fare con l’opzione “Attiva dati cellulare sempre”. È possibile accedere a questa funzione con le opzioni Sviluppatori e impostandola nella modalità “Disattivata” . Nella precedente versione di Android questa opzione era per default disattivata.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui