fbpx
Home Hi-Tech Android World Quaresima Android, a 40 giorni dal rilascio Android Oreo è allo 0,2%

Quaresima Android, a 40 giorni dal rilascio Android Oreo è allo 0,2%

A 40 giorni dal rilascio ufficiale, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android Oreo, fa la sua prima apparizione nelle tabelle ufficiali di adozione, con una presenza dello 0,2%. Al di là dei paragoni con iOS, che a 7 giorni dal lancio si attesta al 25%, il dato di Google non è poi così negativo.

Ed infatti, considerando che sul mercato sono presenti oltre 2 miliardi di dispositivi Android attivi, lo 0,2% rappresenta un numero di dispositivi Android O pari 4 milioni. Si tratta, per lo più, di Google Pixel, smartphone della serie Nexus e dispositivi Sony Xperia XZ1.

android o

La versione di sistema 6.0, Android Marshmallow, detiene ancora la maggior parte delle adozioni, con il 32% del mercato Android, mentre Lollipop resta saldo al 27,7%. Guadagna due punti percentuali la versione precedente, Android 7 Nougat, che ora detiene il 17,8%. Gingerbread e Ice Cream Sandwich sono ancora presenti su qualche terminale obsoleto, anche se ciascun sistema raggiunge appena lo 0,6%.

Come sempre sono davvero impensabili i paragoni con il mondo Apple e, nello specifico, iOS. L’ultima distribuzione, iOS 11, non ha ancora dati ufficiali, ma ad appena una settimana dal lancio si stimava che il 25% dell’utenza aveva già aggiornato il suo dispositivo. Se il dato dovesse essere confermato non si tratta di record in casa Apple, anche se il sorpasso su iOS 10 sarà questione di pochi giorni, o settimane.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui