fbpx
Home Hi-Tech Android World Android O ufficiale, al gusto di Oreo già disponibile per pochi

Android O ufficiale, al gusto di Oreo già disponibile per pochi

Dopo mesi di attesa, come anticipato qualche giorno fa, arriva puntuale Android 8 non solo è ufficiale il nome, Android Oreo, ma è già disponibile, anche se per pochi eletti, o meglio, su pochi dispositivi.

Al contrario di Apple, che rilascia le nuove versioni di iOS a livello globale per tutti i dispositivi compatibili, Google rilascia il proprio sistema operativo per i suoi dispositivi, lasciando poi il compito ai vari OEM di aggiornare i terminali. Al momento l’aggiornamento viene segnalato, in versione beta, sui Google Pixel (praticamente inesistenti in Italia) e su Nexus 6P.

Il nome non è arrivato a sorpresa; Google è solito associare i propri sistemi operativi a dolci che iniziano con le varie lettere dell’alfabeto, e la lettera “O”, a dire il vero, non si prestava a molti usi. Oreo, dunque, è apparso sin da subito il candidato ideale, conosciuto a livello globale. Probabilmente, il suono risulta anche migliore di Nougat, nome utilizzato per Android 7.

Come di consueto, Google ha anche svelato la classica statua ufficiale dedicata al nuovo sistema operativo. In un evento stampa a New York, che coincide con l’ eclissi solare totale negli Stati Uniti, Google ha presentato il nuovo supereroe, la mascotte del nuovo OS, impersonata naturalmente dal classico robottino verde vestito, per l’occasione, al gusto di Oreo.

android oreo

Google ha annunciato che Android Oreo è disponibile oggi tramite Google Android Open Source Project. Il roll out è già iniziato, e il sistema è già disponibile per i dispositivi Pixel e Nexus.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui