fbpx
Home Hi-Tech Android World Android Market e App store a confronto: quali contenuti dominano?

Android Market e App store a confronto: quali contenuti dominano?

Il programma più venduto per Android Market si chiama Power Manager Full e costa 99 centesimi. àˆ una utility e guida la lista dei software per la piattaforma di Google, secondo uno studio realizzato da Distimo.
Come questo software, anche la maggior parte degli altri sono dedicati a produttività  o utility.

Invece, nel mondo iPhone, a guidare le danze sono i giochi. Per la precisione, tra i primi 15 software a pagamento più venduti, ben 9 sono giochi, rileva la ricerca, mentre per i rimanenti sei due sono comunque applicazioni per l’intrattenimento, due per la fotografia e uno è uno strumento per il tempo libero.

Quindi, secondo lo studio, l’iPhone è sempr e più un apparecchio per giocare e per passare il tempo libero che non per lavorare, mentre il contrario accade per quanto riguarda il più serioso Android.

Una maggiore diversità  c’è nella sezione dei giochi gratuiti, sia per Android che iPhone, mentre infine la media di prezzo è più bassa per quanto riguarda il negozio di applicazioni di Apple che non quello di Google. Chi infatti ritiene che il negozio di Apple sia più caro, dicono nel rapporto quelli di Distimo, sbaglia perché in realtà  sono ben più costose le applicazioni dell’Android Market

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro