fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Angela Ahrendts di Apple è una delle donne più potenti del mondo...

Angela Ahrendts di Apple è una delle donne più potenti del mondo secondo Fortune

Angela Ahrendts, senior vice president Retail in Apple, è al tredicesimo posto nella classifica stilata da Forbes delle donne più potenti al mondo, in salita di un punto rispetto allo scorso anno e più in alto rispetto ad altre dirigenti di Google, JP Morgan Chase, Microsoft e Boeing.

Prima di arrivare in Apple nel 2014, la Ahrendts è stata CEO di Burberry, azienda che ha guidato verso una straordinaria crescita a livello mondiale. Prima di Burberry, è stata vicepresidente esecutivo di Liz Claiborne Inc., mentre agli inizi della sua carriera ha ricoperto il ruolo di presidente di Donna Karan International.

Sua l’iniziativa di aprile di quest’anno denominata “Today at Apple”, piani che prevedono decine di nuove attività educative in tutti i negozi Apple nel mondo su argomenti che spaziano dalle foto e video, alla musica, dalla programmazione all’ arte e design e altro ancora. Le attività pratiche sono condotte da membri di team particolarmente qualificati e, in alcune città, da artisti, fotografi e musicisti di livello mondiale, che insegnano in sessioni che vanno dai principi base e tutorial ‘Come fare’ a programmi di livello professionale.

Angela Ahrendts Senior Vice President Apple per i negozi Retail e Online di Apple
Angela Ahrendts Senior Vice President per i negozi Retail e Online di Apple

L’idea di Ahrendts è che al centro di ogni Apple Store c’è il desiderio di “educare e ispirare gli utenti”. “Today at Apple” è uno dei modi in cui stiamo sviluppando ulteriormente l’esperienza che già offriamo con l’obiettivo di servire meglio i clienti e gli imprenditori a livello locale” ha dichiarato la manager. “Stiamo creando una piazza della città moderna, dove tutti sono benvenuti in uno spazio in cui si raccoglie il meglio di Apple per connettere, scoprire una nuova passione o far evolvere ad un livello superiore le proprie competenze. Pensiamo che sarà un’esperienza divertente e illuminante per tutti coloro che si uniscono”.

Ahrendts è l’unica manager di Apple salita quest’anno sul palco nel corso dell’ultimo keynote. Nella sua prima volta in un evento di qusto tipo ha parlato delle novità per il settore retail che è una delle armi segrete di Apple, una vera e propria fabbrica di relazioni con la clientela. La classifica di Forbes è consultabile a questo indirizzo.

Offerte Speciali

iPhone 12 in sconto, a rate senza interessi e spedito subito su Amazon: 869 euro

iPhone 12 al minimo Amazon: 849 € per il 128 GB, 779 € per il 64GB

In super sconto oltre il 10% e al prezzo minimo i modelli da 64 e 128 GB di iPhone 12 in colore rosso.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,203FollowerSegui