Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Angry Birds: due milioni di copie scaricate

Angry Birds: due milioni di copie scaricate

Abbiamo già parlato di Angry Birds, un simpatico puzzle-game per iPhone e iPod Touch utile come scacciapensieri, in cui bisogna abbattere delle piccole fortezze sparando dei polli come se fossero palle da cannone. Ebbene, dalla sua uscita a oggi, il titolo ha riscosso un clamoroso successo su App Store, raggiungendo l’incredibile cifra di 2.35 milioni di download a pagamento: gli incassi hanno permesso al giovane team di sviluppo finlandese Rovio di espandere sia i propri orizzonti che il numero dei suoi dipendenti (attualmente sono in 17 e in rapida crescita).

Angry Birds, nonostante sia già stato lanciato su smartphone (è uno dei più famosi giochi per Nokia N900) e si appresti a sbarcare anche nel mercato Android, è però solo la punta dell’iceberg: l’azienda ha già all’attivo 26 giochi e diverse collaborazioni con importanti aziende, tra cui Electronic Arts, Vivendi e Activision Blizzard. “Angry Birds continuerà a generare buoni profitti per la compagnia, finché le vendite di iPhone continueranno a crescere in questa misura,” afferma Mikael Hed, CEO di Rovio. “Il mobile gaming sostituirà una buona parte del gioco tradizionale, e sempre più persone si allontanano dal computer perché in grado di giocare, controllare le proprie mail e i siti web dal cellulare”.

Per chi ancora non avesse giocato Angry Birds, il gioco è disponibile su App Store al costo di 79 centesimi in versione per iPhone o a a 3,99 euro in versione iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli