fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato L’impiego di modem Intel in iPhone non ferma la causa della FTC...

L’impiego di modem Intel in iPhone non ferma la causa della FTC contro Qualcomm

Nel processo antitrust Qualcomm non potrà impiegare come prova il passaggio di Apple ai chip modem Intel in tutti gli ultimi modelli di iPhone 2018. La decisione arriva dal tribunale della California del Nord presieduto da Lucy Koh, lo stesso giudice che ha presieduto la complessa guerra legale Apple contro Samsung su design e tecnologie di iPhone replicati nei primi Galaxy del colosso sud coreano.

Come prova per dimostrare di non possedere una posizione monopolistica nei chip modem nel processo antitrust Qualcomm intendeva portare come prova proprio il passaggio di Apple ai chip modem Intel in iPhone
Non gioite troppo: gli iPhone 2019 saranno uguali agli attuali modelliMa secondo il giudice Lucy Koh che ha respinto la richiesta, la mossa di Cupertino dimostra un cambio di potere di mercato di Qualcomm, ma non cambiamenti nelle proprie pratiche commerciali.

La nuova sentenza riguarda la causa antitrust contro Qualcomm avviata dalla Federal Trade Commission statunitense per presunte pratiche anticoncorrenziali praticate nel mercato dei chip modem, in particolare per le componenti top LTE. Ricordiamo che lo stesso giudice a novembre aveva obbligato Qualcomm a fornire in licenza alcune delle sue tecnologie a società rivali, tra cui Intel.

La prima udienza per questo processo si svolgerà a gennaio e potrebbe avere ripercussioni anche nella complessa battaglia legale Apple contro Qualcomm in corso in numerose nazioni, con ultimi sviluppi per il momento favorevoli a Qualcomm soprattutto in Cina.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui