Lunedi’ vi abbiamo raccontato di come poteva essere possibile un accordo tra AOL TimeWarner (il piu’ grande conglomerato di media del pianeta, il primo ISP americano con 29 milioni di utenti e anche Netscape) e Microsoft, ovvero, si ipotizzava l’adozione di Microsoft Internet Explorer quale browser per tutti gli utenti di America OnLine.
Un accordo che poteva seppellire definitivamente Netscape (non che i suoi recenti sviluppi diano grandi segni di vitalita’) ma che poteva assicurare a tutti gli utenti di AOL un buon browser costantemente aggiornato (seppur monopolista, a ragione o a torto).
Non sono passate 24 ore e MSN, il network di Microsoft rinato dalle polveri degli sfortunati esordi (voleva essere l’alternativa a Internet) e tramutatosi rapidissimamente in ISP, anzi nel secondo (per dimensioni) ISP statunitense, fa partire il suo piu’ recente assalto, questa volta mirato a prendersi la prima posizione della classifica gia’ citata.
E’ evidentemente ai clienti AOL che MSN punta: con una campagna pubblicitaria da 50 milioni di dollari vuole fare sapere a tutti gli scontenti (dal recente aumento delle tariffe, portate a $ 23,90 ogni mese) utenti AOL che loro offrono ben tre mesi gratis e tariffe piu’ basse della concorrenza ($ 21,95 che corrisponde ad un risparmio annuale di 90 dollari).
Diffile non definirla aggressiva, come politica di marketing.
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
AOL e MSN, non e’ una questione di browser.
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Top offerte Apple su Amazon
iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon
Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori