fbpx
Home MacProf Foto Digitale Aperture compatibile con Yosemite, stop sviluppo solo ad inizio 2015

Aperture compatibile con Yosemite, stop sviluppo solo ad inizio 2015

Apple non cesserà lo sviluppo di Aperture fino a quando, all’inizio del 2015, lancerà Photo per OS X. La precisazione, importante, è l’ultima in ordine di data tra quelle che hanno fatto seguito all’annuncio della decisione di concludere l’implementazione del programma di ritocco fotografico.

La comunicazione, ufficiale, arriva nel contesto dell’articolo che Ars Technica ha pubblicato ieri e che abbiamo già menzionato nel corso della notte. Apple ha chiesto al giornalista Sam Machkovech, di aggiungere alcune precisazioni al testo che già dava conto dell’intenzione di dare continuità al progetto Aperure con Photo. Tra le puntualizzazioni c’è, appunto, quella in merito al supporto di Aperture che non sarà cessato immediatamente come sostenevano alcune voci di ieri. L’applicazione, al contrario, ha ancora un team che ne cura le funzionalità e ne garantirà la compatibilità con Yosemite, visto che OS X 10.10 arriva in autunno e Photo solo nei primi mesi del 2015. Sarà a quel punto che il gruppo di supporto sarà smantellato e lo sviluppo cessato definitivamente.

Come accennato ieri, Photo sarà una sorta di erede di Aperture. Diverse funzioni dell’attuale programma, utili anche ai professionisti, saranno alla base della nuova applicazione, tra cui ricerca per parole-chiave, effetti ed espandibilità dell’applicazione base con plug-in di terze parti.

aperture

 

 

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,717FansMi piace
93,887FollowerSegui