Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Aperture compatibile con Yosemite, stop sviluppo solo ad inizio 2015

Aperture compatibile con Yosemite, stop sviluppo solo ad inizio 2015

Pubblicità

Apple non cesserà lo sviluppo di Aperture fino a quando, all’inizio del 2015, lancerà Photo per OS X. La precisazione, importante, è l’ultima in ordine di data tra quelle che hanno fatto seguito all’annuncio della decisione di concludere l’implementazione del programma di ritocco fotografico.

La comunicazione, ufficiale, arriva nel contesto dell’articolo che Ars Technica ha pubblicato ieri e che abbiamo già menzionato nel corso della notte. Apple ha chiesto al giornalista Sam Machkovech, di aggiungere alcune precisazioni al testo che già dava conto dell’intenzione di dare continuità al progetto Aperure con Photo. Tra le puntualizzazioni c’è, appunto, quella in merito al supporto di Aperture che non sarà cessato immediatamente come sostenevano alcune voci di ieri. L’applicazione, al contrario, ha ancora un team che ne cura le funzionalità e ne garantirà la compatibilità con Yosemite, visto che OS X 10.10 arriva in autunno e Photo solo nei primi mesi del 2015. Sarà a quel punto che il gruppo di supporto sarà smantellato e lo sviluppo cessato definitivamente.

Come accennato ieri, Photo sarà una sorta di erede di Aperture. Diverse funzioni dell’attuale programma, utili anche ai professionisti, saranno alla base della nuova applicazione, tra cui ricerca per parole-chiave, effetti ed espandibilità dell’applicazione base con plug-in di terze parti.

aperture

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

-
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità