Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Aperture e Final Cut Studio anche su MacBook e Mac mini

Aperture e Final Cut Studio anche su MacBook e Mac mini

Se leggete attentamente le richieste di sistema http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303470 delle ultime versioni Universal Binary di Final Cut Pro Studio e Aperture troverete che i modelli più economici della linea Apple, dotati di scheda video Intel GMA 950 con memoria condivisa non sono tra le macchine supportate dalle applicazioni.

Si tratta di una parziale “bugia” nel senso che molti utenti hanno provato ad installare le applicazioni in oggetto e non hanno riscontrato anomalie o problemi particolari nell’uso di tutti i giorni, sia per la suite video che per il software dedicato ai fotografi; non solo, Final Cut Pro e Motion girano senza problemi ma con ovvio decadimento di prestazioni (sopratutto nelle anteprime) anche sulle macchine come Mac mini dotato di processore Intel Core Solo da 1.5 Ghz.

In realtà  il mancato supporto degli applicativi su queste macchine è una direttiva di Apple (spiegata sul forum interno dedicato ad Aperture) che viene applicata nella non fornitura del servizio AppleCare per chi li fa girare su CPU accoppiate a schede grafica con memoria condivisa come la GMA 950: in pratica potete acquistarli, farli girare sui vostri Mac più economici ma Cupertino non vi fornisce alcun supporto in caso di problemi attuali o futuri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità