fbpx
Home Macity AggiornaMac Apogee Belfan HDMI to DisplayPort Converter.: PS3, XBOX 360 e BluRay su...

Apogee Belfan HDMI to DisplayPort Converter.: PS3, XBOX 360 e BluRay su iMac 27″

belfan 400

Una delle caratteristiche salienti del nuovo iMac 27″ è rappresentata dalla presenza di una porta Mini DisplayPort che funge anche da ingresso consentendo l’utilizzo del computer all-in-one Apple come monitor esterno.

Alla presentazione del nuovo Mac, nell’ottobre del 2009, l’annuncio dell’esclusiva specifica ha aperto da subito nell’immaginario collettivo nuovi scenari di utilizzo dello spendido LED da 27″ in combinazione con PlayStation 3, XBOX 360 e BluRay, sogno presto smentito dalle prime prove sul campo che hanno evidenziato l’impossibilità  di utilizzare sorgenti video che non fossero provviste nativamente di DisplayPort e Mini DisplayPort, a dispetto dell’uso di adattatori di standard diversi di connessione. Apogee è stata tra le prime aziende a porre rimedio alla pesante limitazione annunciando una soluzione per il collegamento di console e player BluRay in HDMI all’iMac 27″ mediante un dispositivo, ora in commercio sul mercato statunitense, che abbiamo avuto l’opportunità  di testare ottenendo risultati di tutto rispetto.

Il quesito di base è… quale qualità  si ottiene con un collegamento del genere? I risultati sono godibili? Lo spazio risparmiato in un TV selezionato appositamente e dalla spesa per il convertirore è ripagato dal risultato?
Trovate la prima di una serie di prove su dispositivi di collegamento al 27″ di Apple su questa pagina di Macitynet

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,981FansMi piace
93,611FollowerSegui