fbpx
Home Hi-Tech Android World AppFlash, un tool web per convertire le applicazioni Flash per iOS

AppFlash, un tool web per convertire le applicazioni Flash per iOS

AppMobi ha rilasciato una nuova applicazione web denominata AppFlash che consente di convertire contenuti Flash-based in HTML, ottimizzando il codice per dispositivi con iOS e consentendo di trasformarli in app per iOS. L’utility è etichettata come “sperimentale” e sfrutta Swiffy, un sito di Google dedicato alla conversione del formato Flash (.SWF) in HTML5.

Dopo aver eseguito la conversione, gli sviluppatori possono caricare il codice HTML5 in AppFlash, visualizzare e ritoccare il codice con il kit di sviluppo software della società. Il codice può essere testato direttamente sui device e AppFlash può compilare codice nativo pronto per l’App Store con un solo click. Durante la fase di test iniziale, gli sviluppatori di AppFlash hanno scoperto un particolare sorprendente: il servizio Swiffy di Google genera codice HTML5 non compatibile con gli smartphone e i tablet Android. Gli sviluppatori affermano che, non appena Google risolverà questo bug, AppFlash sarà aggiornata e consentirà di creare codice compatibile non solo con iOS ma anche con Android.
appMobi

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.