Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’Astronave non basta, Apple affitta e compra uffici vicino ad Apple Park

L’Astronave non basta, Apple affitta e compra uffici vicino ad Apple Park

Gli uffici all’interno del nuovo faraonico campus di Cupertino non sono sufficienti o non adattati a determinati progetti e Apple continua ad affittare spazi aggiuntivi vicino ad Apple Park, ambienti dove lavoreranno a progetti non precisati, varie persone. The Mercury News, ha dato un’occhiata all’ufficio del catasto della Contea di Santa Clara County scoprendo che Apple ha recentemente affittato due edifici nell’angolo sud-est tra Kifer Road e Uranium Drive. Il primo edificio è grande circa 4.000 metri quadrati, il secondo circa 2.700 metri quadrati.

Un portavoce della multinazionale della Mela ha confermato che l’azienda ha affittato gli edifici ma non ha spiegato lo scopo al quale sono destinati. Nei pressi di questa zona, a tre isolati di distanza, Apple ha già in precedenza occupato un edificio di oltre 9.000 metri quadrati procedendo a importanti opere di ristrutturazione.

vicino ad Apple Park
L’ingresso di uno dei nuovi edifici recentemente affittati da Apple. La società di Cupertino sta affittando e ristrutturando vari edifici a Santa Clara.

Apple al momento ha 25.000 dipendenti nella zona della Santa Clara Valley, ma la costruzione del nuovo campus Apple Park (in grado di ospitare circa 13.000 dipendenti), acquisizioni e affitti di edifici vari negli ultimi quattro anni, permetteranno di raddoppiare la forza lavoro negli anni a venire.

Oltre al campus circolare di Cupertino, Apple ha gettato le basi per costruire un nuovo campus a nord di San Jose, con un complesso di uffici di oltre 72.000 metri quadrati caratterizzato da un edificio ricurvo, ed ha affittato grandi stabili adibiti a uffici a Santa Clara dall’agenzia immobiliare Peery Arrillaga, per un totale di oltre 27.000 metri quadrati. Tim Bajarin, analista di principal analyst, spiega che Apple sta assumendo molte persone e che, insieme a Google e Facebook, è una delle principali aziende del mondo hi-tech in costante espansione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità