Home Macity AggiornaMac iCloud.com, ora con grafica in stile iOS 7

iCloud.com, ora con grafica in stile iOS 7

Oggi è il gran giorno: entro sera Apple renderà finalmente disponibile in tutto il mondo iOS 7 per tutti gli utenti di iPhone e iPad. In preparazione del lancio nelle scorse ore Cupertino ha rinnovato completamente anche l’aspetto grafico e lo stile di iCloud.com

Ora gli utenti che possiedono un account ID su iTunes Store possono accedere al portale iCloud.com e ammirare subito tutte le novità introdotte. Fin dalla pagina principale è possibile osservare la presenza di più colori, rispetto allo sfondo prevalentemente nero della versione precedente. Anche se la gamma cromatica è estesa, Apple fa ampio ricorso a tinte molto morbide e all’effetto sfocato, con il risultato di un effetto finale poco invadente, tutto in linea con iOS 7.

Una volta inserito nome utente e password appaiono le icone delle funzioni principali di iCloud: Mail, Contatti, Calendario, Note, Promemoria, Trova il mio iPhone e poi le tre nuove webb app di iWork, Pages, Numbers e Keynote per il momento disponibili ancora in versione beta. Proprio perché ancora in versione preliminare e di prova le tre icone di iWork per iCloud risultano completamente diverse per stile e grafica rispetto a tutte le altre icone di iCloud. Mentre Pages, Numbers e Keynote sono rappresentate con le icone che conosciamo bene da Mac e iOS precedenti, le altre funzioni di iCloud sono invece completamente modificate e in linea con l’aspetto del nuovo iOS 7.

Questo naturalmente vale anche all’interno delle singole funzioni. Così in Mail, Contatti, Calendario, Note e Promemoria ritroviamo lo stile grafico essenziale e semplificato che caratterizza iOS 7, il primo sistema operativo per iPhone e iPad creato sotto la supervisione di Jonathan Ive. In passato Apple ha reso disponibile le nuove versioni di iOS 7 intorno alle 19 orario italiano: salvo sorprese il rilascio di iOS 7 è atteso per quest’ora.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,946FollowerSegui