Home Macity AggiornaMac Apple agli sviluppatori: inviate le vostre app per OS X Lion

Apple agli sviluppatori: inviate le vostre app per OS X Lion

Apple questa notte ha iniziato a spedire solleciti agli sviluppatori invitandoli a sottoporre le loro applicazioni sviluppate per Os X Lion. Il messaggio può essere visto come il passo definitivo che segna l’approdo finale prima del lancio del nuovo sistema operativo. Nella nota Apple chiede agli sviluppatori di testare le loro applicazioni sulla versione Golden Master di Os X 10.6, quella rilasciata alcuni giorni fa e che rappresenta l’ultima release destinata, a meno di bug dell’ultima ora, ad essere messa in vendita disposizione su Mac App Store.

 Il fatto che solo oggi Apple abbia chiesto agli sviluppatori di inviare applicazioni per Lion lascia aperta l’ipotesi che il sistema operativo non sia lanciato dopodomani, visto che normalmente i responsabili del negozio on line impiegano diversi giorni prima di approvare un’applicazione. Se Apple vorrà avere un buon numero di app certificate come compatibili in vendita sul suo negozio sarà impossibile arrivare in tempo per giovedì; non vanno escluse però altre possibilità tra cui il fatto che i principali sviluppatori, Apple inclusa, abbiano già sottoposto le loro applicazioni per Lion o che ci sia un team pronto ad accelerare l’approvazione di tutte quelle che arriveranno tra oggi e domani.

In più il recentissimo update della totalità delle iApp di serie (come iWeb, iDVD, iPhoto, iMovie etc) potrebbe celare la release compatibile con le novità e gli aggiustamenti dell’ultimo momento presenti nella Golden master.

Infine è anche possibile che Apple consideri che il numero di app oggi disponibili e compatibili sia sufficiente per il lancio e che proceda rapidamente allo stesso ma che reputi ancora poche le app dedicate che sfruttano a pieno la nuova interfaccia e le caratteristiche peculiari di OS X 10.7.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui