Home iPhonia Apple Watch Apple e Tresorit alleate per blindare dati medici e app per la...

Apple e Tresorit alleate per blindare dati medici e app per la salute CareKit

Apple collabora con Tresorit, specializzata in sicurezza informatica, per consentire agli sviluppatori che usano la piattaforma CareKit di Cupertino, di incrementare ulteriormente la sicurezza nella gestione di dati medici e app di salute, per la tutela della privacy degli utenti ma senza dimenticare la facilità d’uso.

Tresorit, spiega Mashable, ha sviluppato la tecnologia di sicurezza ZeroKit, mettendo a disposizione un sistema di autenticazione degli utenti per pazienti e operatori sanitari. Il suo sistema di cifratura end-to-end sfrutta un protocollo di autenticazione Zero-Knowledge (a Conoscenza Zero): senza entrare troppo nei dettagli tecnici, nello scambio messaggi in questo tipo di sistemi, il prover (dimostratore) di dati può dimostrare al verifier (verificatore) di essere in possesso di una facoltà̀ particolare o di una conoscenza specifica su un argomento senza comunicargli alcun’altra informazione, salvo l’evidenza del suo possesso di tale facoltà̀ o conoscenza. Gli sviluppatori possono sfruttare l’SDK per scambiare dati relativi alla salute dell’utente in modo estremamente sicuro.

CareKit, lo ricordiamo, è un framework software di Apple che consente agli sviluppatori di creare strumenti per offrire agli utenti la possibilità di gestire in modo attivo le proprie condizioni di salute e dati medici. Le app per iPhone che usano CareKit consentono di tenere traccia più facilmente dei piani di assistenza, monitorare sintomi e trattamenti, aiutando così le persone a comprendere meglio il loro stato di salute. Grazie alla possibilità di condividere le informazioni con dottori, infermieri e familiari, le app CareKit aiutano gli utenti ad assumere un ruolo più attivo nella gestione della propria salute.

Tresorit carecard

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui