Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple assume Jon McCormack, ex CTO di Amazon responsabile dispositivi

Apple assume Jon McCormack, ex CTO di Amazon responsabile dispositivi

Apple ha assunto Jon McCormack, dirigente che in precedenza ha guidato la divisione software di HP, ha fatto parte dell’Advanced Technology and Products group di Google e ha trascorso diversi anni in Amazon in qualità di chief technology officer del devices group e come vice presidente responsabile del software per i Kindle. Parallelamente al suo lavoro tecnico, spiega Bloomberg, McCormack ha co-fondato un’organizzazione che contribuisce a far funzionare le scuole in Kenya.

Jon McCormack

In Amazon McCormak ha svolto importanti ruoli nello sviluppo di nuovi dispositivi. Dovrebbe essere stato anche uno dei manager che hanno lavorato con David Foster, oggi in Google, ma che Amazon aveva reclutato alcuni anni fa. Foster era stato uno dei principali riferimenti nel settore hardware di Apple ai tempi dei Mac G4 e dei G5, oltre che di iPod, prima di approdare nei laboratori dove si sviluppavano i Kindle, passando da un ruolo significativo: general manager dei Windows Phone.

Non è chiaro quale sarà il ruolo di McCormack in Apple. Sul suo profilo LinkedIn è genericamente indicato che è Vice Presidente Software in Apple ma non è al momento dato sapere quale sia effettivamente il dipartimento del quale si occupa.

Jon McCormack è la seconda importante acquisizione di questa settimana in Apple. Pochi giorni addietro è stata resa nota l’assunzione di John Giannandrea che fino a pochi giorni fa guidava il dipartimento di intelligenza artificiale e della ricerca di Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità