Apple ha assunto Gail Hunter, responsabile eventi dei Golden State Warriors

La Casa di Cupertino ha assunto Gail Hunter, attuale responsabile eventi dei Golden State Warriors. Si occuperà probabilmente della gestione di eventi per Apple, a cominciare dalla Worldwide Developers Conference di giugno.

Apple ha assunto Gail Hunter, attuale presidente responsabile degli affari pubblici e responsabile eventi dei Golden State Warriors, una delle trenta squadre di pallacanestro che militano in NBA, il campionato professionistico degli Stati Uniti d’America,  oltre che la preferita di Eddie Cue

La partenza della Hunter –  riferisce Appleinsider – è stata confermata dalla squadra di basket al Silicon Valley Business Journal. Dal suo profilo LinkedIn si apprende che la Hunter è arrivata nei Warriors nel 2012 dopo circa 13 anni come Senior Vice President marketing di NBA; ancora prima ha trascorso due anni con i Seattle Mariners (una squadra professionistica di baseball della Major League Baseball) e sette anni alla Major League Baseball (MLB) con simili ruoli nel campo nella gestione e organizzazione di eventi.

Eddie Cue è un tifoso dei Warriors, da cui viene Gail Hunter
Eddie Cue è un tifoso dei Warriors, di cui era responsabile eventi Gail Hunter

La Hunter era stata assunta dai Warriors per l’assistenza in progetti legati alla Chase Center Arena, struttura sportiva di San Francisco che dal 2019 diventerà la nuova “casa” dei Golden State Warriors. I Warriors erano stati tra le prime franchigie NBA e del mondo dello sport a sfruttare le tecnologie Apple tra cui Wallet e l’uso di Apple Watch. Apple Watch, del resto era stato una delle primissime volte dimostrato alla arena dei Warriors, dal menzionato Eddie Cue.

Non è chiaro quale sarà il ruolo della Hunter in Apple ma probabilmente uno dei primi compiti sarà di di occuparsi della gestione della Worldwide Developers Conference. Ieri la Casa di Cupertino ha annunciato  che la 29a edizione dell’annuale conferenza per sviluppatori si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno, ospitando la comunità di sviluppatori presso il McEnery Convention Center.

Gail Hunter
Gail Hunter