fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoApple assume specialista in targhe digitali per le auto

Apple assume specialista in targhe digitali per le auto

Apple ha assunto Rónán Ó Braonáin, in precedenza Director of Engineering presso Reviver, azienda che produce particolari targhe digitali per le auto. Da quanto si evince dalla sua pagina LinkedIn, Braonáin è arrivato in Apple ad agosto; l’incarico che riporta nella descrizione dell’attività è “agente segreto”, probabile riferimento a mansioni nel Project Titan, il team che si occupa della Apple Car.

Il sito Electrek.co che ha individuato riferimenti ad Apple nel profilo, dice che Braonáin ha in precedenza lavorato per Vision Fleet occupandosi di software per la gestione delle flotte aziendali e la lettura di dati da veicoli elettrici; prima ancora è stato software engineer presso BMW dove si è occupato di auto connesse. Reviver è l’azienda che ha sviluppato Slate, una piattaforma per targhe digitali che consente di automatizzare la gestione di flotte aziendali, il pagamento di pedaggi e le tariffe per i parcheggi, eliminando la necessità di sfruttare adesivi sul parabrezza e scartoffie varie.

Giacché in Reviver, Braonáin ha passato poco tempo, non è chiaro se le sue competenze saranno sfruttate da Apple per le tecnologie che riguardano le targhe digitali, ma non è da escludere che questa opportunità sia stata presa in considerazione per l’Apple Car.

Braonáin è solo l’ultimo dei tantissimi esperti assunti da Apple nei mesi passati per il Project Titan. Nei mesi passati sono state segnalate assunzioni di esperti vari provenienti da Chrysler, Tesla, NVIDIA, Volkswagen, Ford e ricercatori specializzati in veicoli connessi e a guida automatica. Da tempi si vocifera che Apple è al lavoro su un suo veicolo e che l’obiettivo è arrivare sul mercato entro il 2019.

Rónán Ó Braonáin

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial