Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple attiva la verifica in due passaggi anche per iMessage a FaceTime

Apple attiva la verifica in due passaggi anche per iMessage a FaceTime

Apple estende la rete di sicurezza sui suoi servizi e attiva la verifica in due passaggi anche per iMessage e FaceTime. Il sistema, precedentemente abilitato su iCloud e iTunes, prevede che si possano recuperare le proprie credenziali unicamente avendo a disposizione un dispositivo sicuro, che resta in nostro possesso. Questo dispositivo riceverà da Apple un codice, che deve essere usato in abbinamento alla chiave di recupero.

Grazie alla verifica in due passaggi, se si avrà cura di tenere custodito in maniera accurata il dispositivo che è stato designato come “sicuro”, diventa impossibile per un malintenzionato impossessarsi della nostra identità. Non sarà infatti sufficiente avere sottomano l’accesso all’indirizzo di posta elettronica al quale solitamente viene recapitato il messaggio di ripristino, e neppure la password, ma si dovrà avere anche, appunto, il dispositivo che riceve un codice speciale.

Per gestire il doppio fattore, si deve andare in Apple ID e richiedere l’attivazione dello stesso. A quel punto avremo questo sistema di sicurezza, come accennato, in iCloud, iTunes, iMessage e Facetime. In pratica ogni volta che effettuerete l’accesso per gestire l’ID Apple in Il mio ID Apple, accederete a iCloud, effetturerete un acquisto in iTunes, App Store o iBooks Store da un nuovo dispositivo, gestirete le preferenze di iMessage e Facetime, dovrete verificare l’identità immettendo sia la password sia il codice di verifica a cifre che riceverete sul dispositivo.

Al momento il sistema, certamente attivo presso gli account di alcuni utenti americani e britannici, potrebbe non essere ancora operativo in Italia (qualche minuto fa abbiamo sperimentato la possibilità di accedere ad iMessage senza doppio fattore), ma in passato questo sistema di sicurezza è stato progressivamente esteso ai principali paesi dove Apple opera

Screenshot 2015-02-12 22.57.23

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità