fbpx
HomeiPhoniail mio iPhoneApple ha attivato la funzione di upload foto nella beta di iCloud.com

Apple ha attivato la funzione di upload foto nella beta di iCloud.com

Apple ha aggiornato la versione beta del sito iCloud.com aggiungendo ora la possibilità di eseguire l’upload delle immagini su Libreria foto di iCloud (l’opzione, al momento in beta, che è possibile attivare nella sezione “Foto” delle impostazioni iCloud sui dispositivi iOS). L’opzione iPhoto Library, lo ricordiamo, carica automaticamente e conserva i contenuti dell’intera libreria su iCloud permettendo di accedere alle foto e ai video da tutti i dispositivi.

Dalla versione beta del sito dedicato a iCloud è ora possibile caricare file JPG (non sono al momento accettati altri file e video in formati quali .PNG, .MOV, .MP4 e altri ancora). Quando un file viene caricato nel sito, questo è automaticamente sincronizzato con i dispositivi associati allo stesso account, così come quando una foto è scattata su iPhone o iPad, aggiunta a iCloud Photo Library dall’app Foto. Il tool per l’upload delle foto nella beta del sito web indica che in futuro vedremo tale funzione anche sul sito standard dedicato a iCloud, una funzione che permetterà di aggiungere foto alla libreria da qualunque Mac o PC collegandosi con il proprio account.

La funzione Libreria foto di iCloud richiede spazio su iCloud. Su quest’ultimo si ha a disposizione gratuitamente 5GB; esaurendo questo spazio non sarà effettuato alcun backup (foto, video, documenti e dati non saranno aggiornati). Apple consente di scegliere “piani” da 20GB (0,99 euro al mese), 200GB (3,99 euro al mese) 500GB (9,99 euro al mese9 e 1TB (19,99 euro al mese). È possibile annullare l’upgrade o effettuare il downgrade del dispositivo in qualsiasi momento.

FotoiCloudes0 Fotoicloudes1

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial