Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple aumenta i prezzi delle app per l’area euro

Apple aumenta i prezzi delle app per l’area euro

Apple ha inviato una mail agli sviluppatori annunciando un aumento di prezzi in Danimarca, Messico e tutti i territori dell’area euro. Le nuove tariffe – riporta Macrumors, saranno applicate prima della fine della prossima settimana  a causa di “modifiche nei cambi delle valute quale motivo del rincaro”

“A causa di variazioni del tasso di cambio, tra 7 giorni ci sarà un incremento dei prezzi per le app e gli acquisti in-app (escluse le tariffe degli abbonamenti che si rinnovano automaticamente), di Danimarca, Messico e tutti i territori che adottano l’euro come moneta nazionale. I prezzi di abbonamenti con il rinnovo automatico non subiranno modifiche”. Apple spiega agli sviluppatori che possono in qualsiasi momento cambiare i prezzi degli abbonamenti in iTunes Connect specificando l’opzione di conservare i vecchi costi per gli abbonati esistenti.

Il sito francese iPhoneAddict ha pubblicato una tabella con nuovi prezzi in Austra, Bulgaria, Estonia, Francia e Slovacchia. In queste nazioni ora i prezzi partono da 1.09 euro, contro i 0.99 euro di prima. Simili incrementi si vedranno con ogni probabilità in altre nazioni, inclusa la nostra.

Insieme ai cambiamenti nei prezzi dell’App Store, Apple ha annunciato che un’imposta sul valore aggiunto (IVA) del 5% sarà introdotta per i clienti di Taiwan per le app e gli acquisti in-app riscuotendo le imposte dei clienti trasferendole alle autorità di Taiwan. “I vostri ricavi saranno ridotti di conseguenza e saranno calcolati al netto delle imposte”.

L’aumento dei prezzi sull’App Store arriva a pochi giorni dalla comunicazione di un taglio nella percentuale riconosciuta ai siti che segnalano app e che procurano una vendita dei programmi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli