HomeMacityCuriositàApple brevetta una borsa per MacBook con apertura e chiusura magnetica

Apple brevetta una borsa per MacBook con apertura e chiusura magnetica

Dal Patent & Trademark Office statunitense si apprende che Apple ha registrato un brevetto legato alle cerniere e in particolare a delle cerniere magnetiche che forse potremo un giorno vedere in una valigia, borsa o cover con il logo della Mela.

Nel brevetto, scovato dal sito PatentlyApple, si fa riferimento a un oggetto con zone che è possibile aprire e chiudere con facilità grazie alle giunture magnetiche. L’oggetto può essere un involucro come una borsa, una valigia o una cover o un contenitore generico con alloggiamento per ospitare un laptop o altri dispositivi elettronici.
Brevetto borsa per MacBookL’involucro prevede tasche interne nelle quali conservare oggetti personali: come esempi sono citati occhiali, chiavi e portafoglio, e anche altri dispositivi. Dal brevetto sembra di capire che, quando la giuntura di collegamento è aperta, la parte interna è facilmente accessibile dall’esterno.

La cucitura prevede un dispositivo di chiusura magnetico che dovrebbe rendere molto semplice le operazioni di apertura e chiusura. Apple spiega che il medesimo meccanismo magnetico di apertura e chiusura può essere sfruttato negli abitacoli delle auto o come elemento di oggetti di arredo. Come sempre ricordiamo che Apple registra annualmente centinaia di brevetti e non sempre questi diventano prodotti veri e propri.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial