Apple, CarPlay nelle nuove vetture Volkswagen, Audi e Skoda

Dal Salone di Ginevra conferme sull’arrivo della tecnologia CarPlay di Apple nelle auto del gruppo Volkswagen. CarPlay sar, integrata nella nuova Audi Q7, nei nuovi modelli di Passat, Touran, Sharan e Golf

Al Salone dell’auto di Ginevra è in questi giorni possibile vedere dal vivo varie dimostrazioni del funzionamento di CarPlay e tra i marchi che mostrano il loro supporto per CarPlay, c’è anche il gruppo Volkswagen. Diversi veicoli di questo marchio e delle controllate Audi e Skoda, integreranno la tecnologia Apple “entro la metà dell’anno”. A riferirlo è il sito Mac4Ever, il quale spiega che CarPlay sarà, ad esempio, integrata nella nuova Audi Q7, nei nuovi modelli di Passat, Touran, Sharan e Golf.

Per quanto riguarda Skoda, l’integrazione CarPlay è prevista nella nuova Superb, berlina che dovrebbe arrivare a luglio. Quest’autovettura integra la nuova generazione di sistemi infotainment basati sulla piattaforma modulare Mib, compatibile oltre che con i sistemi SmartLink e MirrorLink anche con Apple Carplay e Android Auto. Da segnalare per questo modello l’accesso remoto ai dati della vettura (“SmartGate”) e la connessione internet di bordo con WiFi a disposizione dei passeggeri.

Flotta CarPlay