Apple costruirà un secondo Campus astronave nella Silicon Valley

Apple cresce inesorabilmente: in arrivo un nuovo campus "astronave" tutto in vetro che porterà 3.000 nuovi posti di lavoro nella Silicon Valley

secondo Spaceship

Apple costruirà un nuovo campus atronave a Sunnyvale, in California. E’ il Silicon Valley Business Journal a riportare la notizia, annunciando che la struttura si estenderà su oltre 71.500 metri quadrati di terreno, oltre 7 ettari, tra la Central Expressway e la Wolfe Road. Poche al momento le informazioni trapelate su quello che sarà il secondo campus astronave della società di Cupertino di cui – si legge – sono recentemente stati portati a termine tutti gli accordi.

Sarà caratterizzato da tre edifici principali con un giardino centrale comunicante e saranno completamente avvolti da «Una ampia vetrata curvilinea che garantisce completa visibilità sia da dentro che da fuori». Il campus, il cui progetto pare essere stato preso in leasing da Apple e commercializzato da Steve Horton e Kelly Yoder di Cushman & Wakefield in collaborazione con Jeff e Mike Houston Charter di CBRE, potrebbe portare fino a 3.000 nuovi posti di lavoro nella zona. Ricordiamo che il primo vero campus astronave è il soprannome impiegato per indicare il nuovo centro direzionale che Apple sta costruendo a Cupertino, un immenso edificio di forma circolare che, quando sarà completato, sarà in grado di ospitare circa 12.000 dipendenti.

campus astronave