Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple, crescono le spese in ricerca e sviluppo

Apple, crescono le spese in ricerca e sviluppo

Crescono le spese in ricerca e sviluppo di Apple. È quanto emerge dopo la presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre. Dalla lettura del PDF completo riservato agli investitori, emerge che nell’ultimo trimestre fiscale sono stati spesi 1.9 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, cifra in aumento rispetto agli 1.4 miliardi di dollari del trimestre equivalente dello scorso anno.

Sulle spese ha chiesto informazioni anche un analista dopo la conferenza di presentazione dei risultati. Katie Huberty di Morgan Stanley ha domandato a Luca Maestri se la crescita ricorrente delle spese osservata negli ultimi trimestri è dovuta ai vari progetti in corso, a investimenti per affrontare nuove sfide o a preparativi per l’ingresso in nuovi mercati. Un po’ tutto questo ha risposto il direttore finanziario di Apple ricordando che la Mela ha recentemente lanciato più prodotti contemporaneamente, investendo di più in tecnologie realizzate “in casa”, anziché fare affidamento a terze parti. “Guardando il nostro attuale portfolio prodotti” ha detto il CFO di Apple, “è evidente come sia più ampio di un tempo”. “Siamo riusciti a sviluppare due nuovi iPhone nell’arco dell’anno. Non facevamo questo fino a pochi anni addietro. Abbiamo realizzato due nuovi iPad e naturalmente adesso abbiamo l’Apple Watch”. “Rispetto al passato, stiamo sviluppando in casa un maggior numero di tecnologie core, e naturalmente spendendo su prodotti che produrranno entrate in futuro”. “La combinazione di tutti questi fattori, è la ragione per la quale si evidenzia un aumento nelle spese di ricerche e sviluppo anno dopo anno”. “Ricerca, sviluppo e innovazione sono il cardine dell’azienda.

Luca Maestri
Luca Maestri

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,966FollowerSegui