Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple domina il mercato dei PC all-in-one

Apple domina il mercato dei PC all-in-one

Grazie all’enorme crescita di mercato in Cina, Lenovo sta emergendo come secondo produttore mondiale di PC all-in-one, rivaleggiando con Apple in questo segmento. Secondo quanto riporta Digitimes, le spedizioni dei PC desktop di Lenovo sono cresciute del 24% rispetto allo scorso anno e hanno raggiunto i 4.22 milioni di unità nel quarto trimestre del 2010, e sono i modelli All In One quelli con il più rilevante tasso di crescita.

Apple in questo settore nel 2010 ha conquistato il 30% del mercato globale, collocandosi come vendor al top. Altri vendor hanno provato a insidiare Apple nel settore AIO ma nel mercato statunitense la casa della mela regna incontrastata con un market share che varia dal 75% all’80%.

Grazie alla posizione dominante nei mercati di Cina e Stati Uniti, Apple e Lenovo si stano trasformando nei due marchi leader nel settore AIO con Apple, in particolare che vede una crescita con tassi annuali di +15% anno dopo anno e vendite previste per 4.6 milioni di unità nel 2011. Lenovo, secondo le stime di Digitimes Research, è cresciuta del 54% con vendite previste per due milioni di unità nello stesso periodo preso in considerazione per Apple, 

Lenovo continua a produrre in outsourcing affidandosi a partner quali Quanta Computer, Inventec, Wistron e Compal Electronics e una piccola parte della produzione a Flextronics International.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità