Apple domina la lista dei 10 gadget di Natale del Time: primo Apple Watch

Apple domina la lista dei 10 gadget di Natale hi-tech del Time. Ben tre dispositivi su 10 sono di Cupertino, un quarto è un accessorio per iPhone. Al primo posto Apple Watch, non ancora disponibile ma scelto per le grandi aspettative degli utenti

apple watch icon 430

Nella lista del Time dei 10 gadget tecnologici perfetti per Natale Apple domina incontrastata. La multinazionale della Mela è l’unica società che può contare sulla presenza di ben 3 prodotti su un totale di 10 selezionati, mentre un quarto prodotto è comunque dedicato ai dispositivi Apple: si tratta della cover Mophie Space Pack per iPhone 5 e 5s che integra batteria e memoria esterni aggiuntivi che guadagna la settima posizione.

Iniziamo dalla prima posizione che la redazione del Time assegna nientemeno che ad Apple Watch. Pur non essendo ancora disponibile per l’acquisto la scelta di Apple Watch come vincitore conferma le grandi aspettative sul primo smartwatch di Cupertino. Apple Watch arriverà nei negozi nei primi mesi del 2015 ma un consistente numero di appassionati Apple e di curiosi delle nuove tecnologie indossabili lo vorrebbe già ora come regalo perfetto di Natale per sé stessi o per le persone vicine. L’assegnazione del primo posto nei 10 gadget top del 2014 risulta così indicativa.

Al secondo posto troviamo invece SmartThings Starter Kit, il set per rendere la casa smart funzionale e connessa in arrivo dalla società acquisita da Samsung. In terza posizione troviamo il drone DJI Pantom Vision+ perfetto per effettuare riprese aeree di alta qualità, mentre al quarto posto un altro gadget non in commercio: si tratta di Oculus Rift Development Kit 2 per ora riservato agli sviluppatori di giochi e software per la realtà virtuale, la cui versione finale per gli utenti è prevista per il 2015.

Al quinto posto troviamo iPhone 6 Plus, il primo phablet di Apple, seguito dal sesto posizionato la videocamera GoPro Hero 4. Al settimo la già citata cover Mophie Space Pack e all’ottova posto il bracciale Jawbone UP3 di ultima generazione che promette tracciamenti e rilevazioni ancora più precise per uno stile di vita più sano e attivo. In nona posizione troviamo iPad Air 2, il tablet più potente, sottile ed elegante costruito finora da Cupertino, infine in decima posizione Ring Video Doorbell il campanello smart da applicare alla porta di casa che permette di vedere e parlare con chi è alla porta direttamente con il nostro smartphone.

apple domina apple watch TIME 800