Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Samsung ancora una volta i primi clienti al mondo dell’industria dei seminconduttori

Apple e Samsung ancora una volta i primi clienti al mondo dell’industria dei seminconduttori

Apple e Samsung sono ancora una volta i più importanti clienti al mondo dell’industria dei semiconduttori. Lo rivela una classifica della società di consulenza strategica, ricerca e analisi Gartner che ha analizzato i dati del 2014 nel settore e dalla quale si evince che le due società hanno richiesto insieme il 17% dei prodotti distribuiti in questo mercato, spendendo complessivamente 57.9 miliardi di dollari, un aumento di 3.9 miliardi di dollari rispetto all’anno precedente.

“Samsung Electronics e Apple capeggiano per la quarta volta consecutiva la tabella dei consumo dei semiconduttori con scelte che guidano il mercato e hanno implicazioni in termini di prezzo sull’intera industria dei semiconduttori” spiega Masatsune Yamaji, research analyst di Gartner; “Ad ogni modo”, prosegue Yamaji, “mentre Samsung Electronics continua a occupare la prima posizione in qualità di principale cliente dei vendor di chip dell’industria dei semiconduttori, il tasso di crescita nel 2014 è stato più basso rispetto alla crescita globale del mercato dei semiconduttori, principalmente poiché ha dovuto lottare nel mercato smartphone, ma anche per essersi ritirata da alcuni settori nel mercato PC”.

Le prime dieci società al mondo elencate in questa classifica hanno acquistato 125.6 miliardi di dollari di semiconduttori, corrispondenti al 37% delle entrate del mercato dei vendor di chip nel 2014: una crescita rispetto ai 114.8 miliardi di dollari e al 364% di market share dell’anno precedente. I nomi nella top 10 hanno complessivamente fatto speso il 9.4% in più rispetto al 2013.

Semiconductor-Chart

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità