Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple obbligata ad aprire centro riparazioni iPhone in Russia?

Apple obbligata ad aprire centro riparazioni iPhone in Russia?

Stando a quanto riporta The Moscow Times, Apple pianifica l’apertura di un centro per la riparazione dei dispositivi iOS in Russia, facendo seguito a una citazione in giudizio secondo la quale la Casa della Mela non offre nella nazione sufficiente supporto per i suoi prodotti.

Dmitry Petrov, ha fatto lo scorso anno causa ad Apple perché a suo dire le catene di rivenditori nel paese e le società di servizi non sono in grado di riparare problemi che riguardano gli schermi dell’iPhone perché non hanno display di ricambio. L’azione legale deve essere ancora portata a termine ma nel frattempo Apple starebbe pianificando una strategia al fine di impedire ulteriori citazioni predisponendo un’unità centralizzata in Russia da dedicare alle riparazioni degli iPhone. Al momento Apple e i rivenditori autorizzati risolvono il problema offrendo unità sostitutive completamente nuove; non sono ad ogni modo mancati problemi con clienti che rifiutano il prodotto nuovo, pretendendo la riparazione del dispositivo esistente, come nel caso di Petrov.

Il cliente russo ha rifiutato di recarsi da terze parti per far riparare a sue spese il telefono in garanzia, rifiutato altresì la proposta di un dispositivo completamente nuovo preferendo portare in tribunale Apple per violazione dei diritti dei consumatori e pretendendo la disponibilità di display di ricambio nei centri servizi autorizzati del paese.

Non è chiaro se e quando Apple aprirà effettivamente il centro di supporto centralizzato. Un non meglio precisato impiegato di una società associata con la Mela ha dichiarato al quotidiano economico Vedomosti che il centro in questione potrebbe costare da 1 a 2 milioni di dollari.

356151_iPad-Putin apple russia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità